Webinar FederUnacoma, Presentazione del Corso per responsabile doganale Aeo (15 ottobre 2020)

Webinar FederUnacoma, Presentazione del Corso per responsabile doganale Aeo (15 ottobre 2020)

15 ottobre – Ore 15.00-16.30

Nel corso del webinar, gli Avvocati Sara Armella e Massimo Monosi dello studio legale illustreranno la figura dell’AEO (Operatore Economico Autorizzato).

La certificazione AEO è un marchio di qualità internazionale, che dà diritto a tutte le semplificazioni e le agevolazioni previste dalla normativa doganale, garantendo risparmi di tempi di consegna e di costi aziendali; essa inoltre certifica, anche nei confronti dei propri partner esteri, la competenza e l’elevata professionalità nel commercio internazionale, un “bollino di qualità” riconosciuto in tutto il mondo.

Durante il webinar verrà presentato anche il “Corso per responsabile delle questioni doganali aziendali”, con inizio il 29 ottobre. Il Corso, articolato in 200 ore tutte via webinar, con docenti di riconosciuta competenza, tratterà i diversi temi tra cui diritto doganale, commercio internazionale, Iva, accise, Incoterms, procedure doganali. Alla fine delle 200 ore e al superamento dell’esame finale il partecipante potrà conseguire la qualifica di Responsabile delle questioni doganali aziendali AEO, valida a ogni effetto di legge.  L’attività avverrà integralmente via webinar live, un pomeriggio alla settimana, e vi è la possibilità di seguire soltanto alcuni moduli, anche ai fini della formazione aziendale, acquistabili singolarmente.

Per le aziende che hanno già conseguito la certificazione AEO o che non hanno in previsione di ottenerla, il Corso rappresenta un valido strumento per la formazione e l’aggiornamento di coloro che, in azienda, seguono da vicino le tematiche legate all’import-export.

Per le aziende associate a FederUnacoma, interessate al Corso, sono state previste speciali agevolazioni (già riportate nella brochure allegata) e le imprese iscritte a Fondimpresa e ad altri Enti possono attivare l’apposita procedura per il finanziamento.

Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi tramite il seguente link:

https://arcomsrl.my.webex.com/arcomsrl.my-it/j.php?MTID=me344846b7402b9c473e8cbedf26bcc78