L’importanza della formazione per l’export (Evento digitale, 6 ottobre 2021)

L’importanza della formazione per l’export (Evento digitale, 6 ottobre 2021)

La forte ripresa dell’export e il dinamismo delle imprese italiane nel commercio internazionale devono essere accompagnate da un’adeguata preparazione, per crescere ed essere più competitivi. La formazione del personale e dei professionisti che assistono le imprese nelle sfide globali rappresenta un fattore strategico, a cui Arcom Formazione dedica una speciale attenzione.

Mercoledì 6 ottobre 2021 dalle 16.00 alle 17.30, sul canale Youtube di Ar.com formazione, si terrà la presentazione del Corso “Responsabile delle questioni doganali aziendali Aeo”, organizzato in collaborazione con Assocad e coordinato dalla prof. Sara Armella.

Intervengono:

  • Maurizio Montemagno – Direttore centrale Dogane dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
  • Enrico Perticone – Presidente Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali
  • Bruno Pisano – Presidente Associazione Nazionale dei Centri di Assistenza Doganale
  • Massimo De Gregorio – Presidente Anasped

Modera:

  • Sara Armella – Direttore scientifico Corso per Responsabile delle questioni doganali aziendali Aeo

Nel corso del webinar si parlerà della seconda edizione del Corso di alta formazione doganale, accreditato dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Articolato in duecento ore in modalità live streaming, con ampio spazio al commercio internazionale, al diritto doganale, Iva e accise, il Corso è reso unico da un team di docenti altamente qualificati. Sono riconosciuti 200 crediti formativi per i commercialisti e 50 crediti formativi per gli avvocati.

Le lezioni inizieranno il 14 ottobre 2021

PER SEGUIRE L’EVENTO CLICCA QUI