WEBINAR: EXPORT: ORIGINE DOGANALE TRA LIBERO SCAMBIO E MADE IN ITALY. Novità per i certificati di origine e per l'esportatore autorizzato

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR: EXPORT: ORIGINE DOGANALE TRA LIBERO SCAMBIO E MADE IN ITALY. Novità per i certificati di origine e per l’esportatore autorizzato

30 Giugno 2020 14:00 - 18:00

50€

Una quota molto importante dell’economia italiana è rappresentata dall’export, che è disciplinato da regole diverse a seconda che si applichino le norme sul “Made in Italy” o gli accordi di libero scambio, sempre più importanti e in costante aumento, l’ultimo dei quali è l’Accordo con il Vietnam.

Con il 21 luglio 2020 cesserà l’attuale sistema di rilascio dei certificati di origine preferenziale delle merci, verso le nuove figure dell’esportatore autorizzato e registrato.

Il seminario intende fornire un’informazione altamente specialistica sul tema dell’origine dei prodotti e sugli strumenti necessari per ridurre sensibilmente adempimenti operativi e costi amministrativi, riducendo anche i rischi di contestazioni doganali, con un focus sulle responsabilità in caso di errori e i recenti sviluppi della giurisprudenza in materia.

Il webinar si terrà con collegamento sulla piattaforma Cisco Webex.

 

DESTINATARI
PROGRAMMA
RELATORI
MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE
LOCANDINA DELL'EVENTO

Dettagli

Data:
30 Giugno 2020
Ora:
14:00 - 18:00
Prezzo:
50€
Categorie Evento:
, , ,

Organizzatore

AR.com Srl
Telefono:
02 78625150
Email:
segreteria@arcomsrl.it

Richiedi maggiori informazioni