WEBINAR: EXPORT: ORIGINE DOGANALE TRA LIBERO SCAMBIO E MADE IN ITALY. Novità per i certificati di origine e per l'esportatore autorizzato

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR: EXPORT: ORIGINE DOGANALE TRA LIBERO SCAMBIO E MADE IN ITALY. Novità per i certificati di origine e per l’esportatore autorizzato

30 Giugno 14:00 - 18:00

50€

Una quota molto importante dell’economia italiana è rappresentata dall’export, che è disciplinato da regole diverse a seconda che si applichino le norme sul “Made in Italy” o gli accordi di libero scambio, sempre più importanti e in costante aumento, l’ultimo dei quali è l’Accordo con il Vietnam.

Con il 21 luglio 2020 cesserà l’attuale sistema di rilascio dei certificati di origine preferenziale delle merci, verso le nuove figure dell’esportatore autorizzato e registrato.

Il seminario intende fornire un’informazione altamente specialistica sul tema dell’origine dei prodotti e sugli strumenti necessari per ridurre sensibilmente adempimenti operativi e costi amministrativi, riducendo anche i rischi di contestazioni doganali, con un focus sulle responsabilità in caso di errori e i recenti sviluppi della giurisprudenza in materia.

Il webinar si terrà con collegamento sulla piattaforma Cisco Webex.

 

DESTINATARI
PROGRAMMA
RELATORI
MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE
LOCANDINA DELL'EVENTO

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Dettagli

Data:
30 Giugno
Ora:
14:00 - 18:00
Prezzo:
50€
Categorie Evento:
, , ,

Organizzatore

AR.com Srl
Telefono:
02 78625150
Email:
segreteria@arcomsrl.it

Richiedi maggiori informazioni